RESTYLING SITO WEB

Il sito che hai sempre sognato e i risultati che volevi raggiungere

Rifare il sito aziendale è come avere una seconda occasione per raggiungere nuove opportunità.

I vantaggi del restyling

homepage di caprahome.com

Rifare il sito aziendale: quando e perché?

 

Il restyling del sito è letteralmente un rifacimento grafico e tecnico del sito aziendale. Una scelta delicata che va affrontata con cura e solo se ne esistono reali necessità.

Perché non è solo la grafica a stufarci, ma la sua incapacità di portare vantaggi, contatti e vendite, il suo non rappresentarci in quello che dice e mostra di noi.

 

Si affronta un restyling del sito quando:

  1. il posizionamento sui motori ci da problemi
  2. il sito non rispecchia la grafica che vorremmo
  3. i testi sono caotici, confusi e non vengono letti
  4. mancano i servizi e informazioni utili aggiornate
  5. non vende e non arrivano contatti

Se hai risposto sì ad almeno due di queste domande, allora è giunto il momento di pensare di rifare il sito internet!

Come lavoriamo al restyling del sito

01. Revisione degli obiettivi

Prima di focalizzarti sulla grafica, è bene rivedere chi sei oggi e cosa vuoi ottenere. Tutti noi evolviamo nel tempo, così anche la piccola attività. Nel nuovo sito andiamo a impostare tutto per raggiungere un obiettivo: vendere, acquisire contatti o traffico.

 

02. Analisi del sito e del traffico

L’analisi SEO è la bussola del restyling: fare una valutazione approfondita del sito aziendale, ci serve capire ciò che va cambiato e migliorato o mantenuto con cura.

03. Revisione strategica

Si studia il pubblico, si rivedono i servizi, il messaggio che diamo attraverso le foto, testi e video. Infine, si studia la veste che ci rappresenta per creare una esperienza memorabile capace di creare quel desiderio nell’utente di lavorare con noi.

04. Ottimizzazione SEO

Con nuovi contenuti e nuovi obiettivi si pianificano le parole chiave per migliorare la propria visibilità. Si deve tener conto di Google (core web vitals) e i nuovi standard, le performance e la velocità del sito e la sua visibilità da mobile (deve essere un sito responsive 100%)

Quanto costa rifare il sito?

Anche se il prezzo varia molto in base alle esigenze, il rifacimento di un sito WordPress può avere un costo minimo di 900€ (per un microsito), fino a 2500€. Prezzi standard non ce ne sono purtroppo, tutto dipende dalle esigenze e dalle integrazioni che vogliamo (ecommerce, chatbot, sistemi di prenotazione ecc).

 

Vuoi un preventivo?

Se desideri conoscere i prezzi per il restyling del tuo sito, contattami per un preveventivo. Se hai una piccola attività in Asti e provincia posso raggiungerti e venire io da te, altrimenti scrivimi per accordarci.