RESTYLING SITO WEB
Il sito che hai sempre sognato e i risultati che volevi raggiungere
Rifare il sito aziendale è come avere una seconda occasione per raggiungere nuove opportunità.
I vantaggi del restyling
- Hai un design moderno e accattivante
- I servizi sono in linea con chi sei oggi
- Hai tutte le funzionalità che ti servono
Rifare il sito aziendale: quando e perché?
Il restyling del sito è letteralmente un rifacimento grafico e tecnico del sito aziendale. Una scelta delicata che va affrontata con cura e solo se ne esistono reali necessità.
Perché non è solo la grafica a stufarci, ma la sua incapacità di portare vantaggi, contatti e vendite, il suo non rappresentarci in quello che dice e mostra di noi.
Si affronta un restyling del sito quando:
- il posizionamento sui motori ci da problemi
- il sito non rispecchia la grafica che vorremmo
- i testi sono caotici, confusi e non vengono letti
- mancano i servizi e informazioni utili aggiornate
- non vende e non arrivano contatti
Se hai risposto sì ad almeno due di queste domande, allora è giunto il momento di pensare di rifare il sito internet!
Come lavoriamo al restyling del sito
01. Revisione degli obiettivi
Prima di focalizzarti sulla grafica, è bene rivedere chi sei oggi e cosa vuoi ottenere. Tutti noi evolviamo nel tempo, così anche la piccola attività. Nel nuovo sito andiamo a impostare tutto per raggiungere un obiettivo: vendere, acquisire contatti o traffico.
02. Analisi del sito e del traffico
L’analisi SEO è la bussola del restyling: fare una valutazione approfondita del sito aziendale, ci serve capire ciò che va cambiato e migliorato o mantenuto con cura.
03. Revisione strategica
Si studia il pubblico, si rivedono i servizi, il messaggio che diamo attraverso le foto, testi e video. Infine, si studia la veste che ci rappresenta per creare una esperienza memorabile capace di creare quel desiderio nell’utente di lavorare con noi.
04. Ottimizzazione SEO
Con nuovi contenuti e nuovi obiettivi si pianificano le parole chiave per migliorare la propria visibilità. Si deve tener conto di Google (core web vitals) e i nuovi standard, le performance e la velocità del sito e la sua visibilità da mobile (deve essere un sito responsive 100%)
Quanto costa rifare il sito?
Anche se il prezzo varia molto in base alle esigenze, il rifacimento di un sito WordPress può avere un costo minimo di 900€ (per un microsito), fino a 2500€. Prezzi standard non ce ne sono purtroppo, tutto dipende dalle esigenze e dalle integrazioni che vogliamo (ecommerce, chatbot, sistemi di prenotazione ecc).
Vuoi un preventivo?
Se desideri conoscere i prezzi per il restyling del tuo sito, contattami per un preveventivo. Se hai una piccola attività in Asti e provincia posso raggiungerti e venire io da te, altrimenti scrivimi per accordarci.